News

MINOS: people counter e gestione dei flussi

MINOS è il sistema di conteggio persone e gestione dei flussi progettato da Softech per siti con traffico dinamico di persone come aeroporti, punti di imbarco portuali o aree di sosta dove il monitoraggio dei visitatori dal momento in cui superano i varchi è fondamentale per l’ottimizzazione del personale e dell’operatività. Basato su sensori a infrarossi e video, MINOS raccoglie i dati che vengono poi trasmessi al software “in-cloud” per analisi e report.
Utilizzando una dashboard personalizzata, è possibile visualizzare i dati raccolti in tempo reale sotto forma di grafico o su planimetria.

DIVERSI LIVELLI PER DIVERSE ESIGENZE!

Sappiamo che ogni cliente ha esigenze di monitoraggio e analisi diverse, ecco perché abbiamo creato una soluzione scalabile basata su tre diverse tecnologie di sensori: dal semplice conteggio degli accessi alla gestione dei flussi insieme al monitoraggio ambientale (smart building), siamo in grado di soddisfare le esigenze di tutti.

Il people counter è adatto a qualsiasi situazione in cui sia necessario monitorare e tenere traccia degli accessi. Le finalità di utilizzo sono molteplici, così come le statistiche e le analisi ricavabili.
La scalabilità della soluzione rende MINOS adatto ad ogni contesto ed esigenza.

Ideale per il controllo degli accessi nel rispetto delle regole introdotte per la lotta al COVID 19: integrabile con opzione “mask & distance check”!

Leggi le altre news

L’IoT: il paradigma che sta “smartificando” il mondo

Con Internet of Things (IoT) o Internet delle Cose ci si riferisce al processo di connessione a Internet di oggetti fisici di utilizzo quotidiano; potenzialmente, ogni oggetto può acquistare una sua identità nel mondo digitale. L’idea alla base dell’IoT è quella di rendere gli oggetti “intelligenti” interconnettendoli tra loro, in modo da scambiare le informazioni possedute, raccolte e/o elaborate. Un […]

Leggi

UNA NUOVA SOLUZIONE PER LA SICUREZZA IN AUTOSTRADA

Dall’analisi dei dati forniti dalle sale radio autostradali, emerge che quello dell’affollamento delle aree di servizio è un problema serio e condiviso, che va ben oltre le difficoltà di accesso e di gestione degli spazi. Più spesso di quanto si pensi infatti, il congestionamento dell’area pone l’automobilista in condizioni di dover azzardare manovre pericolose per […]

Leggi

Ambiente e cantieri: i benefici del monitoraggio diffuso

Smantellamento, trasformazione, costruzione: sono alcune delle attività caratterizzanti il cantiere. Per loro stessa natura sono attività dinamiche, che producono emissioni di tipo sonoro ma anche atmosferiche; i loro effetti si ripercuotono non solo sull’ambiente circostante e sui cosiddetti “recettori”. Il T.U. della sicurezza (D. Lgs. 81/08) prevede che il datore di lavoro valuti tutti i […]

Leggi
Contatti

Tel: +39 0331 2682.1
Mail: info@softechweb.it