News

SOFTECH & AEROPORTI DI PUGLIA: Monitoraggio rumore e qualità dell’aria

Il sistema di monitoraggio ambientale all’aeroporto di foggia si evolve: arriva il trailer Softech per il monitoraggio dell’aria!

Softech è già presente col suo sistema SARA per il monitoraggio del rumore nei 4 scali gestiti da Aeroporti Di Puglia: Taranto, Bari, Brindisi e Foggia; il nuovo progetto, che rafforza la già avviata collaborazione, prevede la fornitura del nuovo sistema per il monitoraggio della qualità aria che va a completare il sistema già installato.

I dati raccolti dagli analizzatori sono gestiti unitamente a quelli del rumore da un’unica piattaforma, costantemente aggiornata e adeguata a quanto previsto per legge; l’apparato, è equipaggiato con un trailer che lo rende movibile consentendo l’analisi in qualsiasi punto dell’area di interesse.

Grazie al nostro partner ENVEA, siamo in grado di monitorare in modo efficiente e preciso un gran numero di agenti inquinanti.

Accordandoci la sua preferenza, Aeroporti Di Puglia S.p.A. sceglie non solo la qualità dei nostri servizi, ma anche la nostra affidabilità, serietà e l’orientamento al cliente: perchè il nostro obiettivo è <<perseguire innovazione ed eccellenza per partecipare al successo del cliente>>.

Contattaci per avere maggiori informazioni!

Leggi le altre news

L’IoT: il paradigma che sta “smartificando” il mondo

Con Internet of Things (IoT) o Internet delle Cose ci si riferisce al processo di connessione a Internet di oggetti fisici di utilizzo quotidiano; potenzialmente, ogni oggetto può acquistare una sua identità nel mondo digitale. L’idea alla base dell’IoT è quella di rendere gli oggetti “intelligenti” interconnettendoli tra loro, in modo da scambiare le informazioni possedute, raccolte e/o elaborate. Un […]

Leggi

UNA NUOVA SOLUZIONE PER LA SICUREZZA IN AUTOSTRADA

Dall’analisi dei dati forniti dalle sale radio autostradali, emerge che quello dell’affollamento delle aree di servizio è un problema serio e condiviso, che va ben oltre le difficoltà di accesso e di gestione degli spazi. Più spesso di quanto si pensi infatti, il congestionamento dell’area pone l’automobilista in condizioni di dover azzardare manovre pericolose per […]

Leggi

Ambiente e cantieri: i benefici del monitoraggio diffuso

Smantellamento, trasformazione, costruzione: sono alcune delle attività caratterizzanti il cantiere. Per loro stessa natura sono attività dinamiche, che producono emissioni di tipo sonoro ma anche atmosferiche; i loro effetti si ripercuotono non solo sull’ambiente circostante e sui cosiddetti “recettori”. Il T.U. della sicurezza (D. Lgs. 81/08) prevede che il datore di lavoro valuti tutti i […]

Leggi
Contatti

Tel: +39 0331 2682.1
Mail: info@softechweb.it