Rilasci

Softech & C-roads italy

Softech, insieme ad Autostrada del Brennero, ha iniziato le attività di sviluppo e sperimentazione del progetto C-Roads Italy.

C-Roads è una piattaforma che riunisce autorità e operatori stradali di 12 stati membri (Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Paesi Bassi, Slovenia, Svezia, Regno Unito) per armonizzare le attività di implementazione dei sistemi di trasporto intelligente cooperativi (C-ITS) in tutta Europa.

Il progetto si propone di offrire un sistema di trasporto sicuro, affidabile ed efficiente, migliorando notevolmente la sicurezza stradale, l’efficienza del traffico e il comfort di guida, aiutando il conducente ad adottare le giuste decisioni e ad adattarsi alla situazione del traffico.

Gli aspetti tecnici e organizzativi saranno testati in diversi siti pilota in tutta Europa, dove, attraverso croostesting, verranno testate e valutate le prestazioni e l’affidabilità dei sistemi e dei servizi C-ITS armonizzati; per garantire l’interoperabilità, i test cross-site saranno organizzati dalla C-Roads Platform ed eseguiti dal consorzio C-Roads.

C-ROADS ITALY prevede di testare una serie di servizi C-ITS “Day1”, principalmente lungo l’A22, ed in futuro, anche lungo dei tratti autostradali di CAV e Autovie Venete.

Leggi le altre news

SOFTECH È MEMBRO DI AIR TECH ITALY

Nata nel luglio 2020, Air Tech Italy è la prima Associazione di categoria che rappresenta le aziende italiane specializzate nella fornitura di prodotti, tecnologie e servizi per aeroporti e controllo del traffico aereo. Tra gli obiettivi del consorzio: favorire la nascita di sinergie e collaborazioni tra imprese associate, per fornire al settore aeroportuale soluzioni integrate […]

Leggi

Una soluzione per ogni interlocutore: gestire la relazione con gli “stakeholder del rumore”

Il rumore ambientale è spesso al centro di dibattiti politici e non, a causa degli effetti nocivi che provoca alla salute umana; nella definizione che di esso si dà nella direttiva europea di riferimento 2002/49, rientra anche il rumore aeroportuale, settore in cui Softech opera da 30 anni con il sistema SARA e tutti i […]

Leggi

NODO DATEX: al via la collaborazione tra Softech e il Porto di Trieste

Nell’ambito del progetto “URSA MAJOR NEO” (UMneo), nasce la collaborazione tra Softech e l’AutoritA’ di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale; lo scopo è la realizzazione dell’interoperabilità tra il sistema DATEX II e il PCS Sinfomar e l’ ottimizzazione della gestione delle informazioni riguardanti il flusso stradale diretto al Porto di Trieste.   Il progetto UMneo si […]

Leggi
Contatti

Tel: +39 0331 2682.1
Mail: info@softechweb.it

Supporto Clienti
Privacy Policy