News

SARA PUBLIC VIEWER

SOFTECH lancia una nuova interfaccia per la visualizzazione di tutte le informazioni gestite dal sistema di monitoraggio ambientale SARA.

 

 

 

Il rumore ambientale è spesso al centro di dibattiti politici e non, a causa degli effetti nocivi che provoca alla salute umana; nella definizione che di esso si dà nella direttiva europea di riferimento 2002/49, rientra anche il rumore aeroportuale, settore in cui Softech opera da oltre 20 anni con il sistema SARA e tutti i servizi specialistici ad esso correlati.

In questo ambito, per effettuare una corretta gestione della fonte inquinante, la stessa normativa individua una serie di osservanze cui attenersi, tra cui anche l’informazione al pubblico delle attività realizzate e dei risultati ottenuti con i sistemi di monitoraggio ambientale.

Softech, nell’adeguare il proprio prodotto di punta nel campo del monitoraggio ambientale ai dettami della suddetta normativa, ha recentemente sviluppato una nuova interfaccia grafica per SARA denominata “PUBLIC VIEWER”.

 

Guarda il video completo sulla nostra pagina YouTube!

 

Questo upgrade permette di rispondere sia alle esigenze degli società di gestione aeroportuali che, al fine di migliorare i rapporti con le comunità ospitanti, devono garantire la massima trasparenza nella gestione del fenomeno e, pertanto, necessitano di un sistema di monitoraggio in grado di divulgare i risultati degli sforzi posti in essere in campo ambientale, che al bisogno di informazione di una cittadinanza sempre più consapevole dei propri diritti in materia di salute e welfare.

Fornito per la prima volta all’aeroporto internazionale di Vilnius, Sara Public Viewer è un’interfaccia grafica accessibile via web, dallo stile innovativo ed accattivante, grazie alla quale è possibile visualizzare su mappa le informazioni sui voli, i dati sul rumore ed i dati meteorologici, sia in modalità storica che real-time.

L’interfaccia offre una visualizzazione sia 2D che 3D ed è accessibile dal sito web dell’aeroporto e/o dai totem ambientali.

Estremamente user-friendly, il Public Viewer è compatibile con tutti i web browser più diffusi e per poterlo usare è sufficiente una semplice connessione internet.

Il Public Viewer è il risultato del lavoro congiunto dei nostri analisti affiancati da alcuni dei nostri principali utenti ed è la dimostrazione di come la nostra azienda voglia sempre essere al passo con i tempi ed orientata ad anticipare e soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

 

Leggi le altre news

SOFTECH È MEMBRO DI AIR TECH ITALY

Nata nel luglio 2020, Air Tech Italy è la prima Associazione di categoria che rappresenta le aziende italiane specializzate nella fornitura di prodotti, tecnologie e servizi per aeroporti e controllo del traffico aereo. Tra gli obiettivi del consorzio: favorire la nascita di sinergie e collaborazioni tra imprese associate, per fornire al settore aeroportuale soluzioni integrate […]

Leggi

Una soluzione per ogni interlocutore: gestire la relazione con gli “stakeholder del rumore”

Il rumore ambientale è spesso al centro di dibattiti politici e non, a causa degli effetti nocivi che provoca alla salute umana; nella definizione che di esso si dà nella direttiva europea di riferimento 2002/49, rientra anche il rumore aeroportuale, settore in cui Softech opera da 30 anni con il sistema SARA e tutti i […]

Leggi

NODO DATEX: al via la collaborazione tra Softech e il Porto di Trieste

Nell’ambito del progetto “URSA MAJOR NEO” (UMneo), nasce la collaborazione tra Softech e l’AutoritA’ di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale; lo scopo è la realizzazione dell’interoperabilità tra il sistema DATEX II e il PCS Sinfomar e l’ ottimizzazione della gestione delle informazioni riguardanti il flusso stradale diretto al Porto di Trieste.   Il progetto UMneo si […]

Leggi
Contatti

Tel: +39 0331 2682.1
Mail: info@softechweb.it

Supporto Clienti
Privacy Policy