News

SARA DS: Rumore nei cantieri

Chiunque lavori nel campo delle costruzioni, sa che il monitoraggio del rumore è un aspetto cruciale nella programmazione dei lavori: un eccesso di rumore e polvere, infatti, potrebbe causare tensione e conflitti con i cittadini, comporta il rischio di multe costose e in alcuni casi addirittura l’arresto operativo. Per questo motivo è assolutamente importante avere un approccio pro-attivo al monitoraggio del rumore che, in molti casi, è richiesto dalla stessa normativa nazionale in tema di inquinamento ambientale.

Consapevole di questi problemi, Softech, in collaborazione con PCB Larson & Davis, ha sviluppato una nuova soluzione che raccoglie continuamente dati in tempo reale dai NMT e li analizza, fornendo come output una varietà di report.

Uno strumento di facile utilizzo che consente di gestire informazioni importanti sull’emissione di rumore nei cantieri, con un portale web dallo stile accattivante e una serie di elementi personalizzabili.

SARA DS è completamente gestibile in remoto, con un’unica piattaforma; è possibile impostare un allarme per agire rapidamente in caso di superamento dei limiti e le registrazioni del rumore sono riascoltabili.

Un unico prodotto che aiuta a organizzare al meglio i progetti e, allo stesso tempo, consente di coltivare un buon rapporto con residenti e aziende vicini.

 

CARATTERISTICHE

 

  • NMT dotabili di pannelli solari
  • Fonometri PCB Larson&Davis
  • Mappe rumore
  • Identificazione eventi rumore
  • Visualizzatore web
  • Report dati esportabili in PDF/CSV

 

WEB VIEWER

 

  • Per ogni terminale mostra:

Informazioni Real-time sul rumore

Time history dei dati

1/3 Octave spectrum

File audio

Il funzionamento in tempo reale

Allarmi

  • Accessibile da internet
  • Scelta linguaggio
  • Reports personalizabili
  • Dati esportabili in formati standard (PDF/CSV)
  • Tracce audio riascoltabili

 

 

 

 

 

Leggi le altre news

SOFTECH È MEMBRO DI AIR TECH ITALY

Nata nel luglio 2020, Air Tech Italy è la prima Associazione di categoria che rappresenta le aziende italiane specializzate nella fornitura di prodotti, tecnologie e servizi per aeroporti e controllo del traffico aereo. Tra gli obiettivi del consorzio: favorire la nascita di sinergie e collaborazioni tra imprese associate, per fornire al settore aeroportuale soluzioni integrate […]

Leggi

Una soluzione per ogni interlocutore: gestire la relazione con gli “stakeholder del rumore”

Il rumore ambientale è spesso al centro di dibattiti politici e non, a causa degli effetti nocivi che provoca alla salute umana; nella definizione che di esso si dà nella direttiva europea di riferimento 2002/49, rientra anche il rumore aeroportuale, settore in cui Softech opera da 30 anni con il sistema SARA e tutti i […]

Leggi

NODO DATEX: al via la collaborazione tra Softech e il Porto di Trieste

Nell’ambito del progetto “URSA MAJOR NEO” (UMneo), nasce la collaborazione tra Softech e l’AutoritA’ di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale; lo scopo è la realizzazione dell’interoperabilità tra il sistema DATEX II e il PCS Sinfomar e l’ ottimizzazione della gestione delle informazioni riguardanti il flusso stradale diretto al Porto di Trieste.   Il progetto UMneo si […]

Leggi
Contatti

Tel: +39 0331 2682.1
Mail: info@softechweb.it

Supporto Clienti
Privacy Policy