News

SARA: ANALISI E MONITORAGGIO AMBIENTALE

SARA è la suite di prodotti per il monitoraggio e l’analisi ambientale. Ampiamente conosciuto e utilizzato negli aeroporti,  è applicabile anche in altri contesti, come porti, interporti e aree urbane.

PORTI E INTERPORTI: oltre al rumore e al monitoraggio dell’inquinamento atmosferico, in questo contesto SARA raccoglie e analizza anche i dati sulla qualità dell’acqua; può essere installato da solo per il monitoraggio ambientale, o con il sistema VEGA (e una rete di sensori di ultima generazione) e ottenere una gestione a 360 ° dell’ente.

AREE URBANE: in Italia e all’estero, seguiamo diversi progetti per il monitoraggio del rumore nelle aree di traffico e nei cantieri.

Il nostro sistema di visualizzazione web è particolarmente utile e apprezzato in questi casi, perché grazie ad esso è possibile mostrare ai cittadini informazioni interessanti in tempo reale, aumentando la partecipazione della comunità e allo stesso tempo l’affidabilità e la trasparenza dell’organizzazione (imprese di costruzione, pubblico istituzioni, ecc.).

AEROPORTI: il nostro sistema è al suo meglio in questo contesto! Siamo presenti nella maggior parte degli aeroporti italiani, in Europa e in vari paesi del mondo.

La suite è arricchita con attrezzature come totem ambientali, rete di sensori per il monitoraggio di vari fattori negli ambienti aeroportuali (come CO2, umidità, temperatura, luci, ecc.); installiamo anche sale di controllo complete per gestire l’intero sistema e i dati da un’unica posizione.

Inoltre, la SARA è integrata con l’ADS – B che consente di ottenere la traiettoria di volo durante l’atterraggio e il decollo e di correlarli con eventi acustici rilevati dalle stazioni di monitoraggio.

Molti dei nostri clienti scelgono di installare in aeroporto SARA insieme ad un altro dei nostri prodotti: EAGLE che consente la localizzazione e la gestione dei veicoli e delle loro emissioni di CO2.

SARA si rivela un sistema affidabile e all’avanguardia con varie possibilità applicative, in base al quale dotiamo il sistema di elementi opzionali che lo rendono la soluzione più adatta per ogni specifica esigenza.

Leggi le altre news

SOFTECH È MEMBRO DI AIR TECH ITALY

Nata nel luglio 2020, Air Tech Italy è la prima Associazione di categoria che rappresenta le aziende italiane specializzate nella fornitura di prodotti, tecnologie e servizi per aeroporti e controllo del traffico aereo. Tra gli obiettivi del consorzio: favorire la nascita di sinergie e collaborazioni tra imprese associate, per fornire al settore aeroportuale soluzioni integrate […]

Leggi

Una soluzione per ogni interlocutore: gestire la relazione con gli “stakeholder del rumore”

Il rumore ambientale è spesso al centro di dibattiti politici e non, a causa degli effetti nocivi che provoca alla salute umana; nella definizione che di esso si dà nella direttiva europea di riferimento 2002/49, rientra anche il rumore aeroportuale, settore in cui Softech opera da 30 anni con il sistema SARA e tutti i […]

Leggi

NODO DATEX: al via la collaborazione tra Softech e il Porto di Trieste

Nell’ambito del progetto “URSA MAJOR NEO” (UMneo), nasce la collaborazione tra Softech e l’AutoritA’ di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale; lo scopo è la realizzazione dell’interoperabilità tra il sistema DATEX II e il PCS Sinfomar e l’ ottimizzazione della gestione delle informazioni riguardanti il flusso stradale diretto al Porto di Trieste.   Il progetto UMneo si […]

Leggi
Contatti

Tel: +39 0331 2682.1
Mail: info@softechweb.it

Supporto Clienti
Privacy Policy