News

Migliora la performance commerciale, scegli il contapersone!

Dall’analisi a scopo conoscitivo, allo studio dei dati per la creazione di statistiche ai fini della gestione, il sistema contapersone è uno strumento semplice ed economico ma con vaste possibilità di applicazione.

 

Analisi dei flussi: perché è importante?

Tutte le attività, soprattutto quelle frequentate dal pubblico, necessitano di uno strumento che permetta l’analisi costante dei flussi di persone per comprendere l’andamento dell’attività. Conoscere il numero di utenti passati dai nostri locali in un determinato momento della giornata infatti, ci permette di ottimizzare la gestione da un punto di vista commerciale, pubblicitario, promozionale, di sicurezza e a livello di organizzazione del personale.

Image

Primo passo: monitorare gli accessi

Un sistema conta persone è, in questo senso, la soluzione più adatta: semplice da installare, di facile utilizzo, richiede un investimento minimo a fronte di un vantaggio significativo.

Si tratta di un dispositivo normalmente collegato a uno o due sensori posti al varco che si desidera monitorare. Una volta collegato al computer permette di gestire i dati raccolti come più si desidera.

Può essere utilizzato per rilevazioni costanti o temporanee da:

·         Negozi e attività di tipo commerciale: per ottimizzare la gestione

·         Franchising: per condurre analisi e comparazioni tra punti vendita

·         Musei e luoghi culturali: per conoscere gli orari di maggiore affluenza e l’appeal turistico

·         Eventi: per gestire gli accessi e rispettare il numero massimo consentito di partecipanti

·         Società che producono sistemi complementari

Inoltre, è ad oggi indispensabile per conformarsi alle norme previste dai protocolli di sicurezza per la lotta al COVID-19 

 

La nostra proposta:

Un sistema di gestione accessi basato su schermi ed app/sensori che semplifica l’accesso alle strutture ed evita gli assembramenti senza la necessità di impiegare personale dedicato.

Le informazioni raccolte grazie ai sensori installati ai varchi di accesso e/o uscita vengono trasmesse e visualizzate su monitor.

Interfacciabile con sistemi di controllo accessi pre-esistenti, è ideale per negozi ed attività di tutte le dimensioni che desiderino dotarsi di un sistema innovativo contenendo i costi, per un utilizzo prolungato o anche solo temporaneo.

Leggi le altre news

NODO DATEX: al via la collaborazione tra Softech e il Porto di Trieste

Nell’ambito del progetto “URSA MAJOR NEO” (UMneo), nasce la collaborazione tra Softech e l’AutoritA’ di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale; lo scopo è la realizzazione dell’interoperabilità tra il sistema DATEX II e il PCS Sinfomar e l’ ottimizzazione della gestione delle informazioni riguardanti il flusso stradale diretto al Porto di Trieste.   Il progetto UMneo si […]

Leggi

MONITORAGGIO DEL TRAFFICO STRADALE: rilevazione con tubi pneumatici e cavi triboelettrici

il monitoraggio del traffico stradale risponde a molteplici esigenze, prima fra tutte l’accrescimento della sicurezza della circolazione; lo stesso codice della strada ne prevede esplicitamente la creazione. può essere inserito in un più ampio sistema di informazione all’utenza, configurandosene come necessaria e importante prima fase.   Sono ormai numerose le tecniche sperimentate e le tecnologie […]

Leggi

Da Bogotà, un nuovo partner per Softech!

Siamo orgogliosi di presentare il nostro nuovo partner dalla Colombia: EGS SOLUTIONS!     EGS Solution è un’azienda colombiana con la missione dichiarata di creare ambienti sani e sicuri a livello commerciale, domestico e industriale. Grazie alla vasta gamma di prodotti rivolti al settore ambientale,è in grado di rilevare e analizzare un gran numero di […]

Leggi
Contatti

Tel: +39 0331 2682.1
Mail: info@softechweb.it

Supporto Clienti
Privacy Policy